DGS acquisisce Tow 80, tutti gli studi
DGS, operatore IT nel portafoglio di HIG Europe, ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di Tow 80.
Per DGS l’operazione rappresenta il quarto add-on da quando è passata sotto il controllo di HIG Capital. Tow 80, con sede a Milano, è la prima società in Italia dedicata esclusivamente alla piattaforma IT Servicenow; la società eroga servizi di consulenza, implementazione, supporto e training sulla “Now Platform” a clienti di medie e grandi dimensioni in diversi settori, accompagnandoli verso la workflow digitalization.
I legali
Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, DGS è stata assistita da King & Wood Mallesons, con un team guidato da Davide Proverbio (partner, nella foto) e composto da Giulia Zoccarato (associate) e Irene Munaretto (trainee), con la collaborazione dello studio legale Landi per la due diligence di diritto amministrativo e ambientale, Perani Pozzi Associati per quella di diritto industriale e Morpurgo e associati per quella giuslavoristica.
Spada Partners ha agito con un team coordinato dal partner Guido Sazbon per la tax due diligence coadiuvato da Francesco Podagrosi e Gaetano Piazzolla e dal partner Cristiano Proserpio coadiuvato da Emanuele Arpano per gli aspetti relativi alla financial due diligence.
I venditori sono stati assistiti da SZA studio legale, con un team composto da Stefano Bombelli (partner) e Giacomo Mazzoleni (associate).
Per tutti gli aspetti legati al finanziamento dell’operazione, DGS è stata assistita da un team di Orrick composto da Marina Balzano (partner), Leopoldo Esposito (associate) e Valentina Bombino (trainee). Le banche finanziatrici sono state assistite da Simmons & Simmons.