Legance e Hogan Lovells nella riorganizzazione Unicredit-CNP Assurances
Legance e Hogan Lovells hanno rispettivamente assistito Unicredit e CNP Assurances negli accordi finalizzati alla cessione del 49% di CVA (ex Aviva) da Unicredit a CNP Assurances e alla contestuale cessione del 6,5% di CNP Unicredit Vita a Unicredit, con le relative implicazioni sugli accordi parasociali e di distribuzione di prodotti assicurativi.
Il perfezionamento delle due operazioni è soggetto all’autorizzazione da parte delle autorità competenti.
I team legali
Il team di Legance è stato guidato dal senior partner Gian Paolo Tagariello (nella foto a sinistra) con il counsel Lorenzo De Rosa e la senior associate Maria Teresa Franzese.
Il team legale in-house di Unicredit è stato diretto da Roberto Tazzioli, head of group legal npe & corporate transactions, con l’assistenza di Paolo Donati e Valeria Bozzi.
Hogan Lovells ha assistito CNP Assurances con un team cross-border italiano e francese. Il team italiano è stato guidato dal partner Francesco Stella (nella foto a destra) e la counsel Martina Di Nicola con l’associate Francesco De Michele per gli aspetti corporate e dalla counsel Silvia Lolli con l’associate Davide Valloni per gli aspetti di regulatory insurance. Il team francese è stato guidato dal socio Stéphane Huten con il senior associate Ali Chegra e l’associate Maximilien Roland per gli aspetti corporate; il socio Sébastien Gros, la counsel Ghina Farah e l’associate Mohamed Boukesra per gli aspetti di corporate e regulatory insurance; il socio Eric Paroche e il senior associate Victor Levy per gli aspetti antitrust.