Russo De Rosa ed EY nell’acquisizione di Tricobiotos da parte di Alfa Parf

Alfa Parf Group, multinazionale italiana attiva nell’ambito dei prodotti cosmetici per la cura del corpo e del capello, ha acquisito una partecipazione di controllo in Tricobiotos, società – dal 2017 nel portafoglio di Alto Partners sgr – operante specializzata nei prodotto per la cura dei capelli.

La Famiglia Bucaioni, fondatrice della società, all’esito dell’operazione ha mantenuto una partecipazione di minoranza, con la conferma dei ruoli operativi di Marco Bucaioni, presidente e amministratore delegato della società, e di Mara Bucaioni.

Gli advisor

Russo De Rosa Associati ha assistito Alfa Parf con un team trasversale composto da Andrea De Panfilis (nella foto a destra), Caterina Giacalone e Valentina Colonna, per gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione, e da Luigi Cecere, per gli aspetti fiscali.

Per Alfa Parf l’operazione è stata condotta dal team legale interno, coordinato dalla general counsel Morena Cappello, con l’ausilio di Giorgio Casnati, quale advisor finanziario dell’operazione.

Alto Partners sgr, che con l’operazione realizza un integrale disinvestimento della propria partecipazione in Tricobiotos, è stata assistita da EY, con un team formato da Renato Giallombardo (nella foto a sinistra), Luca Spagna e Margherita Mercatali.

La famiglia Bucaioni è stata assistita dallo studio legale Gatto, con Nicolò Gatto, per le tematiche parasociali e giuslavoristiche.  

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE