42LF nomina Nicole Monte salary partner e annuncia due nuovi ingressi
A due anni dalla fondazione, 42LF integra la propria compagine societaria nominando Nicole Monte (nella foto) salary partner. Cresce anche il team associate con l’ingresso di due legali: Martina Lo Monaco e Michele Pellerzi.
I profili
L’avvocato Monte, coinvolta nel progetto di 42LF dal principio nel 2020 come senior associate e sin dal 2018 in LT42, la società legal tech del family brand 42, è specializzata in diritto delle nuove tecnologie e si occupa principalmente di privacy, cybersecurity e reati informatici, e di progetti legal tech. Coniuga l’esperienza di avvocato tradizionale in materia di privacy con un approccio legal design. Nicole Monte è docente a contratto nell’ambito del corso di Law & Technology del Politecnico di Torino ed è co-founder e vicepresidente di Permesso Negato APS, la prima no-profit italiana di promozione sociale che si occupa del supporto tecnologico e di feedback legale alle vittime di pornografia non-consensuale e di violenza online e attacchi di odio.
Per quanto riguarda i nuovi ingressi invece, l’avvocata Lo Monaco, lawyer linguist, si occupa di diritto civile, mentre Michele Pellerzi è avvocato in ambito tech, privacy e compliance.
Il commento
Con questo ulteriore rafforzamento del team, 42LF chiude un semestre caratterizzato dalla crescita del numero dei professionisti coinvolti nel progetto nato appena due anni fa. Come spiega il founder Giuseppe Vaciago, founder di 42LF commenta: “42LF ha lavorato ad una formula innovativa di studio legale, modernizzando l’approccio dei legali alla professione e trasformando alcuni servizi in processi automatizzati. Il mercato è sempre più attento a questo tipo di soluzioni soprattutto su progetti innovativi gestiti da scale-up o in nuove realtà che si confrontano con il metaverso o il Web3 in generale”.