Orrick e Campeis nell’acquisizione di Kfl e Cbs da parte di Arcadia sgr
Orrick ha assistito Arcadia sgr, società di gestione del risparmio indipendente specializzata in investimenti nel capitale di PMI italiane non quotate, nel completamento del programma di investimenti del suo secondo fondo Arcadia Small Cap II con due nuove acquisizioni nel settore Hvacr (heating, ventilation, air conditioning and refrigeration): quelle delle società KFL EST e CBS EST.
Arcadia ha rilevato la maggioranza di entrambe le società attraverso una partnership con i rispettivi team di azionisti manager che, mantenendo quote significative delle due società, contribuiranno a promuovere le nuove fasi di crescita e consolidamento del mercato, con il supporto di un manager di pluriennale esperienza nel settore specifico.
KFL, acronimo di Klima for Life, è attiva nella produzione di scambiatori di calore customizzati ad aria, mentre CBS, con sede a Varmo (UD), è attiva nella produzione su commessa di tubi sagomati di collegamento e altri collettori e circuiti di distribuzione, prevalentemente in rame, per il settore Hvacr.
Arcadia è stata assistita da Orrick, con il partner Guido Testa (nella foto a sinistra), la special counsel Emanuela Longo e l’associate Nicholas Luraghi per gli aspetti M&A, nonché con la partner Marina Balzano e l’associate Leopoldo Esposito per gli aspetti finanziari dell’operazione.
Lo studio Campeis ha assistito i soci di KFL e CBS con un team composto dai soci Giuseppe Campeis e Massimiliano Campei (nella foto a destra).