Clifford Chance supera i 2 milioni di euro di profit per equity partner
L’anno finanziario di Clifford Chance, a livello globale, si è chiuso registrando per la settima volta consecutiva una crescita sia negli utili che nei ricavi e raggiungendo la migliore performance degli ultimi anni con ricavi pari a 2,323 miliardi di euro in crescita dell’8% sull’esercizio precedente. Mentre, l’utile per equity partner è risultato pari a 2,4 milioni di euro, con un aumento del 10% rispetto all’anno prima.
«Stiamo raccogliendo i frutti del nostro approccio strategico a lungo termine volto alla diversificazione del portafoglio clienti, all’incremento costante della nostra quota di mercato e alla crescita in aree geografiche prioritarie come le Americhe», è il commento del global managing partner della law firm, Charles Adams (nella foto).
- L’Europa Continentale si conferma come una delle Regioni che più contribuiscono ai risultati del network Clifford Chance con il 32% dei ricavi totali.
- Negli ultimi 7 anni (2015-2022), dal lancio della nuova strategia globale, lo studio ha continuato a crescere, registrando: ricavi in aumento del 46% e un utile per equity partner del 82%
«I clienti – prosegue Adams – sono al centro di tutto ciò che facciamo. Continuiamo a dare priorità alle relazioni e a offrire una combinazione equilibrata di competenze e approccio sempre più globale. Nonostante l’incertezza geopolitica e i segnali di rallentamento in alcuni mercati, tutte le nostre aree geografiche sono cresciute in termini di fatturato e utile netto».
In Italia, lo studio ha portato avanti una serie di operazioni sistemiche e di rilievo nazionale, tra cui operazioni strategiche di M&A, piani di rifinanziamento e operazioni nei mercati dei capitali, oltre che successi in ambito giudiziale, accanto a gruppi italiani, istituti finanziari e fondi internazionali.