Pattern acquista il 70% di D-Holding (Bond Factory). Gli studi legali
Pattern, società di abbigliamento quotata sull’Euronext Growth Milan, in data 16 luglio 2022 ha concluso con Anna Maria di Rienzo un accordo d’investimento per l’acquisto del 70% di D-Holding, holding di Bond Factory, società specializzata nella produzione di tessuti semilavorati e accessori, oltre che nella produzione e gestione di capi finiti.
L’operazione rappresenta per il gruppo Pattern un rilevante traguardo nel progetto di integrazione della fase di R&D e delle tecnologie innovative.
I team legali
Pattern, in qualità di acquirente, è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dalla partner Mariasole Conticelli (nella foto a sinistra) e dall’associate Edoardo Marseglia.
Il venditore è stato assistito per gli aspetti legali e fiscali dallo studio Biscozzi Nobili Piazza, con il partner Giancarlo Cortese (nella foto a destra) e il senior associate Edoardo Mörlin Visconti Castiglione per gli aspetti legali e con il partner Francesco Nobili per gli aspetti fiscali, oltre che dallo studio Bongiovanni per gli aspetti contabili finanziari, con i partner Piero Bongiovanni e Andrea Trischitta.
Pattern è stata inoltre assistita dallo studio Ricci per la due diligence legale, dallo studio associato CMFC per la due diligence fiscale, da Audirevi Advisory per la due diligence contabile e dallo studio Ranalli e associati per la valutazione.