Clifford Chance, 5 nomine nel team di manager che affiancherà Charles Adams

Clifford Chance annuncia cinque nuove nomine nel team manageriale per continuare a sviluppare ulteriormente la propria strategia di crescita.

Sarah Jones è stata nominata Responsabile Globale per la practice Corporate (Global Head of Corporate). Sarah è attualmente Co-responsabile del Corporate per le Americhe e responsabile della practice Beni di Consumo a livello globale. Ha maturato una vasta esperienza nella consulenza a società multinazionali in operazioni di joint venture e M&A particolarmente complesse, di alto profilo e cross-border in molteplici settori. Sarah è partner dello Studio dal 2001 ed è basata a New York dal 2006.

Emma Matebalavu è stata nominata Responsabile Globale per la Practice Global Financial Markets (Global Head of Global Financial Markets). Emma è attualmente Co-responsabile della practice Global Financial Markets presso la sede di Londra ed è specializzata in operazioni di Real Estate Finance e Structure Debt. Vanta una consolidata esperienza nel comparto delle cartolarizzazioni di prestiti personali, nel settore creditizio e dei mutui residenziali e commerciali. In Clifford Chance dal 1999, è partner dal 2008.

Steve Jacoby è stato nominato Regional Managing Partner per l’Europa Continentale. Attualmente ricopre la carica di Managing Partner per il Lussemburgo e di Co-responsabile della practice lussemburghese di Banking, Finance & Capital Markets. Si occupa prevalentemente di operazioni di finanza e mercato dei capitali e vanta una consolidata esperienza in materia di regolamentazione finanziaria, con particolare focalizzazione su digital finance e capital markets. In Clifford dal 2000, è partner dal 2002.

Queste nomine arrivano a seguito del completamento del secondo mandato per Guy Norman e Rob Lee nei loro ruoli strategici (rispettivamente Global Head of Corporate e Global Head of Global Financial Markets), nonché alla nomina di Charles Adams a Global Managing Partner che lascia vacante il ruolo di Regional Managing Partner per l’Europa Continentale.

Inoltre, sono stati creati due nuovi ruoli manageriali per l’ulteriore sviluppo delle priorità di crescita e di eccellenza operativa dello studio:

Nicholas Wong è stato nominato Partner per Clienti, Mercati e Prodotti. Si focalizzerà sulla strategia di crescita orientata al cliente, sull’ulteriore sviluppo del portafoglio clienti a livello globale nei settori chiave e sull’attenzione verso il cliente. Nick è specializzato nello sviluppo e finanziamento di progetti nel mercato dell’energia e delle infrastrutture. Attualmente è Co-head del Worldwide Projects Group, riconosciuto tra i principali progetti realizzati da uno studio legale a livello globale, così come della practice Global Financial Markets per la regione Asia-Pacifico.

Jessica Littlewood è stata nominata Global Operations and Business Transformation Partner. Nel suo nuovo ruolo si concentrerà sui processi in grado di garantire un perfetto allineamento tra la strategia dello Studio e le richieste dei clienti, nonché sui programmi di innovazione costante dello Studio e delle modalità in cui esso opera. Jessica dirige la practice CLO (Collateralized Loan Obligation) Europe dello Studio ed è un’esperta di cartolarizzazioni sintetiche. In precedenza, è stata membro del Partnership Council di Clifford Chance.

«Sono orgoglioso di annunciare la nomina di un gruppo fortemente esperto e diversificato di professionisti nel nostro team manageriale.  Sono entusiasta delle opportunità che ci attendono e so che ognuno di loro metterà a disposizione le proprie competenze e conoscenze, così come la propria energia, per portare avanti quanto fatto fino ad oggi, supportando i nostri clienti con l’eccellenza che ci contraddistingue», ha dichiarato Adams.

«Queste nomine saranno fondamentali per continuare a proseguire nei nostri piani strategici di crescita, focalizzandoci in particolare su Americhe, Europa e sugli investitori finanziari».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE