Pedersoli e PwC TLS nell’omologa del concordato di Scarpe&Scarpe

Il Tribunale di Torino ha omologato, con decreto depositato il 1° luglio, la procedura di concordato preventivo in continuità aziendale di Scarpe & Scarpe, azienda torinese attiva nei settori calzature, pelletteria, abbigliamento e valigeria.

Il decreto di omologa è stato emanato, in assenza di opposizioni da parte degli aventi diritto, all’esito della verifica della regolarità della procedura di concordato e con l’ottenimento dell’87% dei voti favorevoli espressi dai creditori. Scarpe & Scarpe potrà dunque dare esecuzione a quanto previsto nella proposta e nel piano di concordato preventivo, riservando ai commissari giudiziali Andrea Grosso e Ivano Pagliero un ruolo di vigilanza e di controllo sull’esatto adempimento del concordato.

Con l’omologa da parte del Tribunale si chiude una fase e se ne apre una nuova, essendo stata altresì approvata l’esecuzione dell’accordo di investimento tra l’azionista Sagi Holding ed il Fondo RSCT, che acquisirà una quota pari al 70% di Scarpe & Scarpe, mentre il restante 30% rimarrà di proprietà della famiglia Pettenuzzo. Alla formalizzazione dell’accordo con l’investitore sarà nominato anche un nuovo cda.

I professionisti

Scarpe & Scarpe è stata assistita per gli aspetti legali da Pedersoli studio legale con gli equity partner Eugenio Barcellona (nella foto a sinistra) e Alessandra Giovetti e, per gli aspetti finanziari, da Ranalli e associati con i partner Riccardo Ranalli ed Andrea Gabola, che ha coperto anche il ruolo di presidente del cda, mentre la transazione fiscale è stata guidata da Giulio Andreani (nella foto a destra), of counsel di PwC TLS.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE