Simmons & Simmons con Portobello per l’acquisto di eprice.it
Simmons & Simmons, con un team guidato dal partner Augusto Santoro (in foto) e composto dall’of counsel Mario Orsenigo per gli aspetti concorsuali e dal managing associate Luigi Ricci Palopoli per gli aspetti giuslavoristici, ha assistito Portobello S.p.A., società proprietaria della catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili, operante nell’attività di barter nel settore media advertising e quotata su Euronext Growth Milan, nel perfezionamento dell’operazione di acquisizione del ramo d’azienda marketplace comprensivo del portale eprice.it.
L’operazione è stata realizzata attraverso l’acquisto del ramo d’azienda nel contesto della procedura concorsuale di Eprice Operations.
Il ramo d’azienda oggetto di compravendita ha registrato nell’esercizio 2020 ricavi complessivi per oltre 100 milioni di euro mentre il portale ha registrato oltre 65 milioni di visite.
L’operazione è stata realizzata in co-investimento con la società spagnola Riba Mundo Tecnologia, società operante nell’acquisto e rivendita di prodotti elettronici nel segmento B2B.
Per Eprice Operations S.r.l. ha agito l’avvocato Andrea Sparano.
Per gli aspetti giuslavoristici propedeutici alla cessione del ramo d’azienda nel contesto della procedura concorsuale ha agito Pedersoli con un team guidato dall’equity partner Francesco Simoneschi con l’associate Carlo Antonio Talarico.