Doppio lateral per Shearman & Sterling: arrivano Tognazzi e Bifulco per il leverage finance

Cresce il dipartimento finance dello studio legale in associazione con Shearman & Sterling LLP. L’organizzazione apre le porte ai partner Giulio Tognazzi e Pasquale Bifulco (nella foto in alto a partire da sinistra). Il team si focalizzerà su leverage finance, acquisition finance, corporate lending, real estate financing, project finance, finanza strutturata, cartolarizzazioni e ristrutturazioni del debito coprendo cosi, in collaborazione con il team capital markets, i più significativi strumenti di finanziamento utilizzati dai clienti.

Domenico Fanuele

Domenico Fanuele, managing partner dello studio, ha commentato sottolineando che «il nostro team finance amplia e completa la nostra presenza in questo settore della nostra professione, che crescentemente rappresenta un elemento essenziale per accompagnare i clienti su ogni aspetto delle loro operazioni più importanti e strategiche e per tutta la durata dell’investimento, indipendentemente dalla forma tecnica del finanziamento. Abbiamo scelto Giulio e Pasquale perché vediamo in loro quel mix di versatilità, esperienza e dinamismo che da sempre rappresentano la cifra della nostra presenza sul mercato».

Giulio Tognazzi vanta una trentennale esperienza professionale e ha maturato una solida, approfondita e vasta competenza nel settore del diritto bancario e finanziario, per cui si pone come un affidabile punto di riferimento per il settore. Giulio Tognazzi proviene da Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati di cui è stato socio fino al 2021 ed in cui era approdato da Chiomenti in cui era stato socio dal 2007 al 2014.

Pasquale Bifulco vanta una consolidata esperienza di oltre 15 anni nei settori banking & finance e restructuring e ha maturato una solida ed estesa competenza in tali settori assistendo principalmente primarie istituzioni finanziarie e bancarie, corporates, fondi di private equity e private debt, nazionali e internazionali, con riferimento ad una vasta tipologia di complesse operazioni di finanziamento, tra cui operazioni di leveraged & acquisition finance, sindacate, investment grade, corporate lending, ESG & sustainability-linked e di ristrutturazione e risanamento del debito. Pasquale Bifulco proviene da Clifford Chance dove ha iniziato la propria carriera nel 2007 e dove rivestiva la posizione di Counsel dal 2020.

Il team finance avrà una marcata connotazione cross-border, operando in sinergia con la sede di Londra di Shearman & Sterling LLP, e collaborerà a stretto contatto con le altre practice trainanti dello studio, Corporate/M&A e Capital Markets, per offrire ai propri clienti soluzioni e supporto per le loro operazioni straordinarie.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE