Hse, Nexumstp acquista il 50% dello studio torinese Lepori

La società di consulenza aziendale Nexumstp tramite la sua business unit di Torino e l’equity partner Sicurema ha acquisito il 50% dello studio Lepori, realtà torinese attiva nei servizi di consulenza nell’ambito delle attività legate ad ambiente e sicurezza sul lavoro. Un settore in cui NexumStp sta progressivamente ampliando la sua presenza grazie a un percorso di crescita a livello nazionale guidato dalla sua divisione Nexum Able e dalla consociata milanese Sicurema.

L’operazione metterà al servizio delle esigenze delle aziende uno staff di ingegneri e tecnici qualificati costantemente aggiornato sui progressi tecnologici e sull’evoluzione della normativa, con l’obiettivo sia di una migliore produttività che di una riduzione drastica del rischio di incidenti e infortuni sul lavoro.

NexumStp presidierà dunque anche Torino, affiancando nuove risorse ai 26 professionisti specializzati già presenti nei territori di Bologna, Milano, Olbia e Roma.

Massimo Nardini (nella foto), managing partner di NexumStp, ha commentato: “Oggi un’impresa di successo non può prescindere nella sua attività dall’attenzione ai temi della sicurezza e dell’ambiente. Sviluppare sensibilità e competenza verso questi aspetti e saperli governare, è diventato per le aziende un elemento essenziale nonché una sfida strategica per il futuro”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE