Acrisure acquisisce Premium Intermediazioni Assicurative. Pedersoli e BonelliErede gli studi
Acrisure, broker internazionale nel settore assicurativo e riassicurativo, tramite la propria società italiana Acrisure srl, ha acquisito Premium Intermediazioni Assicurative, broker assicurativo nel settore agricolo, e Demetra, società di servizi a supporto delle compagnie di assicurazione.
I soci venditori continueranno a essere coinvolti nello sviluppo del business e hanno investito nell’operazione tramite l’acquisizione di azioni della società holding americana del gruppo Acrisure.
Acrisure è stata assistita per gli aspetti legali da Pedersoli studio legale con un team composto dall’equity partner Ascanio Cibrario (nella foto a sinistra), dal partner Luca Rossi Provesi (nella foto al centro), dal senior lawyer Giulio Langella e dagli associate Edoardo Augusto Bononi, Andrea Bruno e Raffaele Mittaridonna, nonché dal partner Giulio Sandrelli per gli aspetti regolamentari, dal counsel Andrea Scarpellini per gli aspetti giuslavoristici e dallo studio legale americano Varnum con il partner Seth W. Ashby. Gli aspetti fiscali e contabili sono stati curati da Deloitte con un team composto da Edoardo Andreoli, Elisa Fabris e Cristina Lombardini.
I venditori sono stati assistiti da BonelliErede con un team composto, per i profili corporate, dalla partner Giulia Bianchi Frangipane (nella foto a destra), dal senior associate Enrico Goitre, dall’associate Alberto Corsello e da Benedetta Duca, nonché, per i profili di diritto assicurativo, dall’associate Francesco Faccendini. Il partner Vittorio Pomarici e l’associate Federico Carolla hanno curato gli aspetti di diritto del lavoro.