Latham&Watkins nell’aumento di capitale di IVS Group

IVS Group, società lussemburghese attiva nella gestione di distributori automatici, ha concluso con successo un aumento di capitale da 186 milioni di euro, mediante l’emissione e l’integrale collocamento di nuove azioni ordinarie per oltre il 57% del capitale sociale post aumento di capitale, tramite un’offerta in opzione inizialmente rivolta agli attuali azionisti della società per mezzo del mercato Euronext Milan e una successiva offerta dei diritti inoptati sempre sul mercato Euronext Milan promossa per mezzo dell’intermediario Equita SIM tramite il meccanismo dell’asta dei diritti.

L’operazione rappresenta il primo esempio di utilizzo, su base volontaria, della struttura dell’asta dei diritti nell’ambito di un aumento di capitale promosso da una società lussemburghese quotata in Italia.

I proventi dell’aumento di capitale saranno utilizzati dalla società per finanziare la business combination tra il gruppo IVS, il gruppo Liomatic e il gruppo GeSA, finalizzata alla creazione di un’unica realtà, che rafforzerà le posizioni dei tre gruppi nel business della distribuzione automatica (vending) a livello nazionale e internazionale.

I legali

Latham & Watkins ha agito quale consulente dell’emittente per i profili corporate e capital markets con un team composto dall’equity partner Antonio Coletti (nella foto), dal senior associate Marco Bonasso e da Leonardo Fossatelli. Per i profili di diritto lussemburghese la società si è avvalsa dello studio lussemburghese BSP | Bonn Steichen & Partners, con il partner Pierre-Alexandre Degehet.

In relazione all’operazione, Equita SIM ha agito quale placement agent e intermediario incaricato nel contesto dell’asta dei diritti inoptati sul mercato Euronext Milan.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE