Nexi acquista i rami merchant acquiring e gestione Pos di Bper e Banco di Sardegna. Gli studi

Nexi, società paytech quotata su Euronext Milan, ha sottoscritto l’accordo per la costituzione di una partnership strategica di lungo termine con il gruppo Bper.

L’operazione prevede il trasferimento dei rami aziendali aventi ad oggetto le attività di merchant acquiring e gestione Pos di BPER e Banco di Sardegna a Nexi Payments; contestualmente, Nexi acquisirà da Banco di Sardegna la partecipazione totalitaria attualmente detenuta in Numera Sistemi e Informatica, previo carve-out da Numera stessa delle attività non relative alla gestione e assistenza POS.

I legali

Nexi si è avvalsa dell’assistenza di BonelliErede, come lead legal counsel, e di Legance; Bper è stata assistita invece da Gianni & Origoni.

Il team di BonelliErede è stato guidato dal partner Enrico Vaccaro, membro del Focus Team Banche, e composto dai senior associate Francesco Maria Farracchiati e Silvia Rometti e dall’associate Matteo Sica Fiorillo.

Il team Legance che ha lavorato sull’operazione è stato invece composto dal partner Vito Auricchio e dalla counsel Guendalina Catti De Gasperi.

Lo studio legale Gianni & Origoni ha agito per il gruppo Bper con un team guidato dal partner Francesco Selogna e composto dal partner Piero Fattori, Eva Cruellas e dal senior associate Edoardo Marseglia.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE