Gli advisor nel restyling dell’hotel Londra a Firenze

Due fondi gestiti dal gruppo Edmond de Rothschild hanno sottoscritto il prestito obbligazionario denominato “Up to Euro 28,300,000 Senior Secured Step-Down Notes due 2025”, da emettersi in più tranche da parte della società che detiene l’Hotel Londra a Firenze, controllata al 100% dal gruppo Eurazeo per il tramite della controllata Albergo Londra.

Il prestito obbligazionario è destinato al rifinanziamento dell’indebitamento esistente e a investimenti capex per il riposizionamento di Hotel Londra ed è assistito da un pacchetto di garanzie reali concesse da società del gruppo di cui Albergo Londra fa parte e dall’emittente stessa. Banca Finanziaria Internazionale ha agito in qualità di security agent, paying agent, issuing agent e rappresentante degli obbligazionisti.

I team legali

I sottoscrittori del prestito obbligazionario sono stati assistiti dallo studio legale Mayer Brown per gli aspetti di diritto francese, dallo studio legale NautaDutilh per gli aspetti di diritto lussemburghese e dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni per gli aspetti di diritto italiano, con un team guidato dal counsel Simone D’Avolio (nella foto a sinistra) per gli aspetti banking, dal partner Marco Zaccagnini e dalla senior associate Maria Rosa Piluso (nella foto al centro) per gli aspetti di diritto dei mercati finanziari, e dal partner Fabio Chiarenza e dalla counsel Francesca Staffieri per gli aspetti tax.

GOP ha inoltre assistito Banca Finanziaria Internazionale con la managing associate Elena Cirillo che ha operato tramite barriere informative (chinese wall) con i professionisti dello studio che hanno assistito i sottoscrittori.

Le società del gruppo Albergo Londra sono state assistite da Clifford Chance per gli aspetti di diritto francese con un team cross-border degli uffici di Parigi e Milano, composto in Italia dal partner Carlo Galli per i profili tax, dall’associate Michele Bernardi e dal trainee lawyer Dario Carnazza per quelli Corporate.

Lo studio legale e tributario di EY ha prestato assistenza ad Albergo Londra del gruppo Eruazeo e le altre società del gruppo coinvolte per gli aspetti di diritto italiano, con un team composto dal partner Marcello Paduano (nella foto al centro) e dalla manager Eleonora Mac Donald che si sono occupati anche della precedente fase relativa alla fusione ex art. 2501-bis del codice civile. L’acquisizione di Albergo Londra è stata seguita dal partner Mario Botte (nella foto a destra).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE