Legance e Clifford nella partnership tra CCB, R+V e Assimoco per i prodotti assicurativi
Il gruppo Cassa Centrale Banca, per il tramite della controllata Assicura Agenzia, ha siglato un accordo di partnership quinquennale rinnovabile con R+V e il gruppo Assimoco, che assume il ruolo di partner di riferimento per la distribuzione della gamma di prodotti assicurativi vita e danni.
La collaborazione vedrà il gruppo Assimoco e il gruppo Cassa Centrale proporre prodotti assicurativi per l’auto, la protezione della casa e la responsabilità civile, la credit protection insurance, gli infortuni, la non autosufficienza e le temporanee caso morte, oltre a soluzioni per le piccole medie imprese e il settore agricolo, per il risparmio e l’Investimento.
I team legali
CCB – Cassa Centrale Banca e Assicura sono state seguite da Legance avvocati associati con un team composto dal senior partner Gian Paolo Tagariello e dal counsel Andrea Tortora della Corte (nella foto a sinistra). L’operazione è stata coordinata per il gruppo CCB da Nicolò Mondo, chief legal officer, e Massimo Aliverti, responsabile servizio sviluppo banche mercato.
Clifford Chance ha assistito R+V Versicherung e gruppo Assimoco con un team composto dal counsel Filippo Isacco (nella foto a destra) per gli aspetti Corporate e dal partner Lucio Bonavitacola, con il senior associate Alberto Claretta Assandri ed Eleonora Negri per quelli regolamentari. L’operazione è stata coordinata per il Gruppo Assimoco da Mirella Maffei, direttore strategia, pianificazione e controllo di gestione e per R+V Versicherung da Marc-Dominic Plomitzer, responsabile international business, con Andrea Saglietti e Britta Duerschlag.