Valdes arriva a rafforzare il team legale di Kpmg
Marco Valdes (nella foto) entra a far parte dello Studio Associato – Consulenza legale e tributaria di KPMG per rafforzare il team legale, guidato dall’Avvocato Sabrina Pugliese.
Valdes ha un’esperienza pluriennale nel diritto dei mercati finanziari maturata prevalentemente negli studi Gianni & Origoni e Orrick Herrington & Sutcliffe. In questa prospettiva il suo ingresso nel team legal di KPMG è funzionale a rafforzare le competenze in ambito finanziario, una industry dove KPMG ha una riconosciuta leadership di mercato.
Valdes, fa sapere lo studio, ha acquisito negli anni un’esperienza consolidata a favore di soggetti vigilati, sia nell’ambito di operazioni straordinarie, sia nell’ambito di attività ordinarie e nei rapporti con le Autorità di Vigilanza, su tematiche di natura regolamentare, nonché sui profili di conformità operativa e prudenziali. Vanta una significativa esperienza anche nelle operazioni di emissione di prestiti obbligazionari da parte di banche ed assicurazioni e di soggetti non vigilati nonché di minibond e green bond.
L’ingresso di Valdes nello Studio Associato di KPMG si inserisce, inoltre, nella strategia di crescita del Network nell’ambito delle tematiche ESG, contribuendo a rafforzare il team di professionisti focalizzati sugli obblighi dei soggetti vigilati in materia di sostenibilità.