Hilex e Orrick nella nascita di VITA, nuovo programma di accelerazione di CDP VC
È ufficiale la nascita di VITA, il nuovo programma di accelerazione di CDP Venture Capital, attraverso il Fondo Acceleratori, realizzato insieme ad Healtware Group e all’acceleratore danese Accelerace, specializzato in investimenti seed.
I dettagli
VITA ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di startup attive nel settore della digital health e in grado di offrire soluzioni innovative per la trasformazione digitale della salute e del sistema sanitario. Un focus particolare sarà posto sulle soluzioni innovative per patologie respiratorie, oftalmologia, salute della donna, malattie rare e patologie da dolore cronico.
La dotazione complessiva di VITA per gli investimenti nella fase di accelerazione e per i successivi step di crescita sarà di 6,35 milioni di euro, di cui 4,55 milioni stanziati dal Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital Sgr insieme a Healthware Group e Accelerace, a cui si aggiungono 1,8 milioni messi a disposizione dai corporate partners dell’iniziativa.
Gli studi legali
Hilex ha assistito CDP con un team composto dal partner Francesco Torelli (nella foto a destra) e dagli avvocati Serena Nasuti e Diana Passoni.
Orrick ha invece affiancato Healthware, con un team composto dai partner Attilio Mazzilli (nella foto a sinistra), responsabile del dipartimento Technology Companies Group in Italia, e Alessandro Vittoria, e dall’avvocato Elena Cozzupoli.