poses for a portrait on Thursday, October 23, 2014 in Moscow, Russia.

GVS acquisisce Haemotronic. White&Case e Allen&Overy gli studi

Lo studio legale White & Case ha assistito GVS, società attiva nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche, nell’acquisizione, da M.E.R.A. Holding, società interamente controllata da Mattia Ravizza, di Haemotronic, specializzata nella produzione di componenti e sacche per il settore medicale, con stabilimenti in Italia e Messico.

Al fine di finanziare l’operazione, GVS sottoscriverà un contratto di finanziamento della durata di 5 anni per un importo totale pari a 230 milioni di euro con un pool di banche finanziatrici, assistite da Allen & Overy, che ha incluso Mediobanca e Unicredit, che agiscono, inter alia, in qualità di global coordinators e bookrunners.

Il team legale inhouse di GVS è stato coordinato dal general counsel del gruppo Rozemaria Bala.

White & Case ha assistito l’acquirente con un team che ha compreso i partner Ferigo Foscari (nella foto a sinistra), Leonardo Graffi, Tiziana Germinario, Piero de Mattia e l’associate Alessandro Paccoi per gli aspetti corporate, nonché il partner Andrea Novarese e l’associate Beatrice Bertuzzi per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione.

Allen & Overy ha assistito le banche nel finanziamento con un team guidato dal partner Pietro Scarfone, che ha compreso il senior associate Luca Maffia (nella foto a destra) e l’associate Arnaldo Mitola. Un team composto dal counsel Elia Ferdinando Clarizia e dall’associate Lino Ziliotti ha prestato assistenza alle banche per gli aspetti fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE