Chiomenti, Molinari e Maisto nel deal immobiliare Kryalos-UnipolSai a Roma

Kryalos sgr, in qualità di società di gestione del fondo “Virtus”, sottoscritto da veicoli di investimento riconducibili a Blackstone, ha perfezionato la vendita a UnipolSai Investimenti sgr, in qualità di società di gestione del Fondo “Tikal RE Fund”, di Palazzo Mancini, trophy asset in via del Corso 270 a Roma, per circa 140 milioni di euro di valore complessivo, e un top cap rate per un immobile uffici nel cuore storico della Capitale.

L’edificio è stato recentemente oggetto di un importante lavoro di ristrutturazione che ha interessato sia le aree esterne sia quelle interne e oggi è interamente locato ad un tenant attivo nel settore del retail di lusso.

Chiomenti ha assistito l’acquirente con un team multidisciplinare coordinato dal partner Umberto Borzi (nella foto a sinistra), con l’of counsel Paolo Fedele e gli associate Guglielmo Sacco e Francesca Tuccari per il diritto civile e immobiliare, il partner Marco di Siena per gli aspetti fiscali e il counsel Alfredo Vitale per gli aspetti di diritto amministrativo.

Kryalos è stata assistita da Molinari Agostinelli con un team guidato dai soci Alessandro de Botton (nella foto a destra) e Marco Laviano, coadiuvati dall’associate Francesco Manghisi, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio per gli aspetti di diritto amministrativo.

Con riferimento ai profili fiscali dell’operazione, Kryalos è stata assistita da Maisto e associati con un team guidato dal partner Mauro Messi, coadiuvato dai senior associate Andrea Rottoli e Francesco Semonella.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE