Cromwell acquista due asset logistici in Lombardia per 51 milioni. Gli studi

Cromwell Property Group ha completato, per conto di Cromwell European REIT, l’acquisizione di due asset industriali/logistici in Lombardia per un controvalore totale di 51 milioni di euro.

Il primo, un asset di 63.221 mq situato su un sito di 99.760 mq, si trova a Vittuone, a 25 chilometri a ovest del centro di Milano, vicino all’autostrada A4 Torino-Trieste. Ristrutturato nel 2021, è costituito da un edificio principale per attività industriali e da diversi edifici per uffici annessi e distaccati, ed è interamente locato ad ABB.

Il secondo asset, situato in provincia di Brescia, comprende due edifici con 44.644 mq di superficie su un sito di 74.533 mq ed è attualmente occupato da Bialetti Industrie, con un contratto di locazione a lungo termine di 12 anni.

I professionisti

Cromwell Property Group è stato assistito da K&L Gates con un team coordinato dal partner Francesco Sanna (nella foto a sinistra), coadiuvato dalla senior associate Agnese Schinelli e dal trainee Davide Santoro, occupandosi di tutti gli aspetti di diritto immobiliare e commerciale dell’operazione, incluse le complesse fasi di due diligence e di negoziazione dei documenti contrattuali relativi alla compravendita, mentre il team guidato dalla partner Vanessa Boato, dall’associate Tania Ciccarese e dalla trainee Roberta Altamura si è occupato degli aspetti di diritto urbanistico e autorizzativi dell’operazione.

Yard Reaas ha assistito Cromwell negli aspetti relativi alle analisi tecniche e ambientali dell’operazione con un team guidato da Giuseppe Gullà per gli aspetti di trasferibilità e da Zaira Zimmitti per i temi ESG e Ambientali.

Lo studio legale Villani ha assistito il fondo Polis Fondi sgr, proprietario dell’asset di Vittuone, con un team guidato da Paolo Federico Villani.

Nell’acquisizione dell’asset Bialetti, Cromwell è stato assistito da Greenberg Traurig Santa Maria per gli aspetti legali con un team composto dal partner Federico Barbàra (nella foto al centro) e dalle associate Valentina Bartolini e Federica Pianta, e da Pirola Pennuto Zei & Associati per gli aspetti fiscali con un team composto dal partner Claudio Schettini (nella foto a destra) coadiuvato dall’associate partner Federico Signorini e dall’associate Nicholas Niola.

Nella foto in allegato, da sinistra: Francesco Sanna, Federico Barbàra e Claudio Schettini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE