Gli studi legali nella cessione dell’area “ex Breda” a Pistoia

Si è positivamente concluso l’iter giuridico-amministrativo volto al trasferimento dell’area ex Breda a Pistoia da parte del fallimento di Giusti per l’Edilizia in liquidazione.

L’11 aprile 2022 è stata infatti formalizzata la definitiva cessione dell’area in favore della Tuscany Real Estate Development Società Benefit, a seguito di aggiudicazione nell’ottobre 2021. Contestualmente, il Comune di Pistoia ha ottenuto il trasferimento a titolo gratuito delle aree libere urbanizzate e a verde pubblico poste all’interno della lottizzazione residenziale di Bottegone.

Si risolve così una vicenda che ha coinvolto il destino di un’area molto vasta situata nel cuore di Pistoia, che potrà ora trovare un importante sviluppo immobiliare con realizzazione di opere pubbliche e private.

Nella complessa operazione, il Comune di Pistoia è stato assistito dallo studio Lessona, con il partner Vittorio Chierroni, per i profili amministrativi, e dallo studio Tombari D’Angelo e associati con il partner Francesco D’Angelo (nella foto), per gli aspetti civili e fallimentari.

I curatori del fallimento Giusti per l’Edilizia, Manuela Olastri e Silvio de Lazzer, sono stati assistiti dagli avvocati Vittorio Gesmundo e Nicola Pabis Ticci. La società acquirente Tuscany Real Estate Development Società Benefit è stata assistita da Alessio Colomeiciuc e Stefano Barni.

L’atto di cessione è avvenuto ai rogiti del notaio Vincenzo Gunnella in Firenze.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE