DLA Piper, Benigni e Varese nuove partner

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha annunciato la promozione di Carlotta Benigni ed Elena Varese a partner. Le nomine, con effetto a decorrere dal 1° maggio 2022, portano a 58 il numero dei soci a livello nazionale.

Wolf Michael Kühne, managing partner di DLA Piper in Italia, dichiara: “Quello che a noi sta molto a cuore è che la crescita, individuale e collettiva, del nostro studio sia improntata a principi di trasparenza, meritocrazia e sviluppo professionale. Sono certo che le competenze di Carlotta ed Elena valorizzino ognuno di questi aspetti e che porteranno un futuro comune ricco di successi professionali”. 

A livello globale lo studio ha promosso 74 avvocati in 38 sedi e 21 giurisdizioni. 

I profili

Le due nuove partner sono attive rispettivamente nei dipartimenti tax e intellectual property and technology dello studio.

Carlotta Benigni (nella foto a sinistra) ha maturato una significativa e specifica esperienza nel diritto tributario nel settore immobiliare e dei fondi di investimento, fornendo assistenza ad investitori italiani e esteri nella strutturazione degli investimenti. Si occupa inoltre di fiscalità finanziaria, assistendo fondi di investimento, società di gestione del risparmio, banche, intermediari finanziari, imprese di assicurazione. È autrice di numerosi articoli su riviste specializzate in materia fiscale, nazionali e internazionali.

Elena Varese (nella foto a destra) ha maturato una significativa e specifica esperienza nell’attività giudiziale e stragiudiziale in materia di proprietà intellettuale, fashion law, concorrenza sleale e diritto della pubblicità. È co-head del settore consumer goods, food & retail in Italia ed ha esperienza nella redazione e negoziazione di contratti commerciali, tra cui accordi di distribuzione e fornitura, contratti di licenza e contratti relativi a NFT, contratti di sponsorship e di collaborazione con influencer. È docente presso Università e Istituti di moda e design, autrice di varie pubblicazioni e abituale relatrice a convegni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE