Conti con Foruminvest per l’hotel di Accor a Malpensa
Foruminvest Italia ha annunciato l’acquisto di un terreno di 11.500 mq per un nuovo sviluppo alberghiero. Il sito si trova adiacente al terminal internazionale dell’aeroporto di Milano Malpensa all’interno del MXP Business Park e accanto alla sede di Vodafone Automotive.
Il progetto
Accor – attraverso il suo partner Amapa – è stato nominato come società di gestione del nuovo hotel che sarà il primo “TRIBE” d’Italia, brand di Ennismore, divisione lifestyle di Accor. L’hotel ospiterà 240 camere, di cui 10 suite, un centro fitness, sale riunioni, un ristorante e un bar al piano terra, una piscina sulla terrazza panoramica e un totale di 130 posti auto, in parte coperti. La costruzione inizierà nel secondo trimestre del 2022 e l’apertura dell’hotel è prevista per il quarto trimestre del 2023.
L’acquisizione è pienamente in linea con la strategia di investimento di Foruminvest in immobili di rilievo, localizzati in città europee resilienti e in mete adatte per il leisure come Milano e Como. Questo conferma la strategia di investimento dell’azienda nel mercato italiano. In Italia Forum Real Estate Management (FREM) gestisce un portafoglio di 13 proprietà, per un valore di circa 1 miliardo di euro.
Gli avvocati
Foruminvest è stata assistita da Conti studio legale, con il fondatore Francesco Conti (nella foto) e con le associate Elettra Mochetti e Alessandra Camilleri, in tutte le fasi dell’operazione e per la predisposizione degli atti e dei contratti connessi all’acquisto, alla locazione e allo sviluppo dell’area.