Uberto Percivalle per la guida del labour di Andersen
Lo studio di consulenza legale e fiscale Andersen ha annunciato l’ingresso di Uberto Percivalle per la guida del dipartimento employment & labor.
Per effetto della nuova nomina, sale a 28 il numero dei soci equity di Andersen in Italia. Nel corso del 2022, Andersen ha integrato 9 partner, in particolare in seguito a due strategiche integrazioni: quella dello studio Palea a Torino (clicca qui) e quella di Menni e associati a Brescia (clicca qui).
Il profilo
Uberto Percivalle pratica diritto da oltre trent’anni, concentrando la sua attività professionale sul diritto del lavoro e sindacale, sull’agenzia e sul relativo contenzioso. Presta assistenza in materia di aspetti giuslavoristici delle operazioni straordinarie, segue le particolarità dei rapporti di lavoro dirigenziali, aiuta a pianificare ed attuare piani di ristrutturazione. Assiste imprese italiane ed estere anche su retribuzione e benefit, sicurezza sul lavoro e mobilità internazionale. Nel corso del tempo ha avuto modo di conoscere ed operare in vari settori, tra cui l’automotive, i prodotti di consumo e la cosmesi, il fashion, la farmaceutica ed i dispositivi medici, la chimica, l’IT e la consulenza, la logistica.
Le dichiarazioni
“Le competenze di Uberto sono fuori discussione – dichiara Andrea De Vecchi, ceo di Andersen e co-managing partner dell’area Europa per Andersen Global – e sono certo che la sua trentennale esperienza fungerà da propulsore e da stimolo non solo per il suo dipartimento ma per lo studio tutto”.
“Fin da subito – ha aggiunto Andrea Ferrandi, coordinatore della practice legal – ho potuto apprezzare le qualità personali di Uberto. Il dipartimento employment & labor trova in lui una leadership forte e di estremo valore professionale”.
“In Andersen – commenta Uberto Percivalle – ho incontrato professionisti appassionati e ho potuto vedere all’opera una forte collaborazione, per la crescita della struttura e delle professionalità in un clima sereno e operoso. Sono molto motivato ed orgoglioso di poter contribuire all’evoluzione di questa realtà”.