Gattai Minoli con Cerved nell’acquisizione di Del Barba Consulting
Cerved FinLine, società del gruppo Cerved specializzata in finanza agevolata, ha completato l’acquisizione del 100% del capitale sociale del gruppo Del Barba Consulting, società che da oltre vent’anni offre servizi di consulenza modulare alle pmi e alle grandi imprese per individuare e consentire l’accesso ad agevolazioni e contributi pubblici.
Questa operazione di M&A consentirà a Cerved di supportare al meglio la crescita delle aziende italiane, facilitandone l’accesso ai fondi legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza, incrementando la sua presenza sul mercato della finanza agevolata, arrivando a servire sia il settore bancario che quello corporate. Cerved si proporrà direttamente alle imprese attraverso la propria rete commerciale, affiancata dagli specialisti di Del Barba, tecnici e agenti specializzati.
Nell’operazione, Cerved è stata assistita dallo studio Gattai Minoli Partners con un team composto dal partner Stefano Catenacci (nella foto a sinistra), il counsel Michele Ventura (nella foto a destra) e l’associate Ludovica Cimini.
Il gruppo Del Barba Consulting è stato invece assistito da Marcello Benetti, partner dello studio legale Benetti.