Gattai Minoli Partners con Consulcesi nell’acquisto di PKE
Gattai, Minoli, Partners ha assistito il Gruppo Consulcesi nell’acquisto del gruppo societario riconducibile a PKE (Professional Knowledge Empowerment), società nata per la gestione dei database della sanità italiana che ha ampliato le proprie aree di competenza specializzandosi nella gestione dei Big Data e nella Comunicazione, da DS Medigroup, assistita dall’avvocato Germano Bonetti.
Per lo sviluppo del proprio business PKE sfrutta i suoi due principali assets: Atlante Sanità, database di riferimento della sanità italiana per il mondo Healthcare sia in termini di qualità che di completezza (comprende circa 1,4 milioni di anagrafiche degli operatori iscritti ad Ordini e Albi, ripartiti nelle 36 Professioni sanitarie e nelle 3 Professioni del Ruolo sanitario), e WelfareLink, la più grande community italiana di operatori sanitari in rete che comprende oltre 460 mila operatori.
L’ATTIVITÀ DI ASSISTENZA
A valle dell’acquisizione di PKE, Gatti, Minoli, Partners si è occupato altresì di assistere il gruppo nel consolidamento del controllo societario da parte di PKE nel capitale sociale della società controllata SICS (Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria), acquisendo un ulteriore 24% da FML (veicolo societario che fa capo a Francesco Avitto e Lucia Limiti), assistita dallo Studio Legale e Tributario Tozzi e Associati, e un 10% dagli altri soci di minoranza, assistiti da Busnelli & Associati. SICS è una Health Media Company con un importante catalogo editoriale realizzato sui media tradizionali e sulle piattaforme digitali (eBook) che svolge attività di consulenza alle istituzioni sanitarie, alle aziende farmaceutiche ed è provider di formazione ECM.
I TEAM DI ADVISOR
Il team di Gattai, Minoli che ha assitito il Gruppo Consulcesi è stato composto dal partner Federico Bal (nella foto), dal senior associate Jacopo Ceccherini, e dagli associate Federico Montinaro, Filippo Speroni e Giacomo Taidelli.
DS Medigroup è stata assistita dall’ avvocato Germano Bonetti, da abps commercialisti (advisor finanziario), con Franco Pedrazzini e Angelo Oggioni.
FML è stata assistita dallo studio Tozzi e Associati, con Pamela Anna Balestrieri (partner) e Alberto Coletti (associate)
Gli altri soci di minoranza di SISC sono stati assistiti da Busnelli & Associati, con il socio Marino Busnelli.