Gattai Minoli Partners rafforza il tax con Domenico Ponticelli – VIDEO

PER L’APPROFONDIMENTO INTEGRALE, CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA COPIA DI MAG

Novità in Gattai Minoli PartnersDomenico Ponticelli è un nuovo socio del dipartimento tax. Il commercialista si unisce al team guidato da Cristiano Garbarini, che ora conta due partner, un counsel, un of counsel e quattro associate. Ponticelli sarà operativo in entrambe le sedi dello studio: Milano e Roma.

LA VIDEONOTIZIA IN ESCLUSIVA PER MAG/LEGALCOMMUNITY

Domenico Ponticelli proviene da Di Tanno Associati, dove era partner dal 2013. Intervistato da MAG, spiega i motivi che l’hanno spinto ad approdare nel nuovo studio: «Sono sempre rimasto colpito dall’approccio, dalla competenza e dall’umanità del team di Gattai Minoli Partners. Di recente ho conosciuto Cristiano Garbarini, col quale condivido la visione sul futuro della professione di fiscalisti. Un elemento significativo, per aggiungere valore al nostro lavoro di consulenti, è quello di riuscire a integrare le competenze fiscali con quelle degli altri team, per fornire un servizio integrato, completo e sempre più qualificato».

Cristiano Garbarini, ai microfoni di MAG, aggiunge: «L’ingresso di Domenico Ponticelli rappresenta per lo studio un passaggio importante. Raggiungiamo l’obiettivo di ingrandire il dipartimento tax, mantenendo le nostre caratteristiche: dinamismo e attenzione alla qualità, cercando di parlare la stessa lingua dei nostri interlocutori». Per il futuro, spiega l’avvocato, si punta a un’ulteriore crescita: «Rimaniamo con le antenne ben tese per nuovi ingressi che completino la squadra. Vogliamo fornire un’assistenza ancora più completa, con un gruppo ancora più forte».

IL PROFILO

47 anni, prima dell’ingresso come socio in Gattai Minoli Partners, era in Di Tanno Associati (entrato nel 2001, partner dal 2013). In precedenza, ha lavorato in Pirola Pennuto Zei e Associati. Ponticelli è membro del Tax&Legal Commitee di AIFI e dell’International Fiscal Association, Ponticelli fornisce assistenza sugli aspetti fiscali, italiani e internazionali, relativi a private equity, real estate ed alle operazioni di M&A. Assiste clienti italiani e multinazionali su un ampio spettro di questioni tributarie nonché su temi di transfer pricing (anche in fase contenziosa) con particolare riferimento alle tematiche riguardanti gli intermediari finanziari. Presta inoltre attività di consulenza agli high net worth individuals nella strutturazione degli investimenti, nella razionalizzazione dei patrimoni e in fase di passaggio generazionale.

LA VISIONE DELLO STUDIO

Il dipartimento Tax di Gattai Minoli Partners ha sviluppato la propria attività sul mercato con particolare riferimento alla consulenza fiscale in ambito di private equity e di operazioni di finanza straordinaria nonché in ambito di fiscalità finanziaria ed internazionale.

«Nella nostra visione – ha affermato Bruno Gattai, managing partner della firm – è fondamentale
poter offrire un approccio integrato ai clienti e nelle operazioni straordinarie che seguiamo abitualmente, le tematiche fiscali complesse devono essere sempre affrontate insieme a quelle corporate e finanziarie. Fin dal suo ingresso, ci siamo resi conto del valore aggiunto apportato da Cristiano Garbarini e il suo team alle nostre practice core». (…)

PER L’APPROFONDIMENTO INTEGRALE, CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA COPIA DI MAG

SHARE