WFW e DLA Piper per la pipeline fotovoltaica OX2-Avapa

Watson Farley & Williams ha assistito la società energetica svedese OX2 nello sviluppo di una pipeline solare da 300 MW in Italia, ivi incluso, tra gli altri, il co-sviluppo di un progetto fotovoltaico con Avapa Energy.

Il progetto fotovoltaico con Avapa è attualmente in fase di sviluppo in Sardegna ed avrà una capacità installata totale di circa 30 MW al completamento.

Fondata a Stoccolma nel 2004, OX2 è uno sviluppatore indipendenti attivo in Europa con una significativa pipeline di progetti, tra cui eolico onshore, offshore e solare, che si estende in sei paesi tra cui Francia, Italia e Polonia. Avapa è uno sviluppatore di energie rinnovabili con sede a Bologna.

I team legali

Il team di energy di WFW che ha assistito OX2 è stato guidato dal partner e head of Italy Eugenio Tranchino (nella foto a sinistra) e dal counsel Luca Sfrecola (nella foto a destra), con il supporto dell’associate Giovanni Benedetto per gli aspetti contrattuali. Il team di amministrativo e regolamentare, guidato dal partner Tiziana Manenti, assistita dagli associate Anthony Bellacci e Antimo Nersita, ha curato gli aspetti attinenti la due diligence legale.

Avapa è stata assistita da DLA Piper con un team guidato dal partner Germana Cassar e composto dagli avvocati Gianmarco Scialpi e Martina Antonelli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE