Salcef acquista il ramo ferroviario del Gruppo PSC: GOP advisor
Salcef Group, player globale attivo nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti per infrastrutture ferroviarie, reti tramviarie e metropolitane, ha acquistato – per il tramite della controllata Euro Ferroviaria – il ramo di azienda operante nel settore ferroviario di proprietà del Gruppo PSC.
Nell’operazione, lo studio legale Gianni & Origoni ha agito in qualità di advisor legale con un team composto dai partner Gabriella Covino (in foto) e Chiara Gianni (per Salcef) e dal partner Francesco Gianni (in foto) coadiuvato dal counsel Mattia Casarosa (per il Gruppo PSC).
Con questo investimento Salcef vuole consolidare la sua leadership nel comparto della trazione elettrica ferroviaria e sviluppare segmenti di business come quello ferroviario, la realizzazione di sottostazioni per la produzione di energia elettrica e impianti tecnologici in galleria.
Lato PSC, l’operazione risulta a servizio ed implementazione della mutata strategia di gruppo, in funzione di scelte connesse alla ridefinizione e focalizzazione del piano strategico in nuovi ambiti, quali quello delle telecomunicazioni.