Alberto Bracchi e Federico Vattuone entrano in FDL come associate

FDL Studio Legale e Tributario annuncia l’entrata degli avvocati Alberto Bracchi (in foto, a sinistra) e Federico Vattuone (in foto, a destra) come nuovi associate dello studio. Con i due nuovi ingressi lo studio va a rafforzare ulteriormente il dipartimento di employment dello studio guidato da Luigi Granato.

I PROFILI

Alberto Bracchi si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dall’anno 2007. Svolge da oltre quindici anni la propria attività professionale nell’ambito del diritto del lavoro, con particolare riferimento a: gestione licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti d’azienda, riorganizzazioni aziendali, cambi di appalto, gestione procedimenti disciplinari, riconoscimento di lavoro subordinato, richiesta qualifica superiore, contratti a termine, somministrazione di lavoro, apprendistato, dequalificazione e demansionamento, risarcimento danni patrimoniali ed extra-patrimoniali, salute e sicurezza sul lavoro.

Federico Vattuone si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Genova nell’anno 2009. Dopo aver collaborato presso lo Studio Legale Buzio&Pomarici di Savona ed aver conseguito un Master in Risorse Umane presso la Fondazione Istud di Milano nell’anno 2013, ha svolto attività di gestione del personale e di relazioni industriali presso importanti società quali Costa Crociere S.p.A. e ATM S.p.A. Successivamente, ha collaborato con Studi Legali milanesi nell’ambito del Diritto del Lavoro, con particolare riferimento a: gestione del contenzioso per conto datoriale e/o lavoratori (Dirigenti, Quadri), redazione di atti giudiziali, predisposizione di contratti, redazione di pareri, ristrutturazioni aziendali, due diligence, attività di agenzia, salute e sicurezza sul lavoro.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE