Legance e Ferrara Zappoli per il nuovo progetto Decathlon a Como

Il Fondo Boccaccio, fondo di investimento immobiliare gestito da Savills Investment Management sgr, ha concluso una complessa operazione avente ad oggetto la realizzazione di una grande struttura di vendita a marchio Decathlon a Como.

L’operazione ha coinvolto, oltre al Fondo Boccaccio e al gruppo Decathlon, anche la società Lechler e il Comune di Como. La realizzazione della nuova struttura commerciale si inserisce in un più ampio progetto di sviluppo e riqualificazione urbanistica dell’ex area industriale di Via Cecilio, che verrà curato dal gruppo Decathlon.

Il Fondo Boccaccio è stato assistito nell’operazione da Legance, con un team composto dal senior counsel Enrico Attanasio (nella foto a sinistra) e dal managing associate Jacopo Celesia (nella foto a destra).

Lechler è stata assistita da Silvia Zappoli dello studio Ferrara Zappoli, mentre Decathlon Italia ha agito con il proprio ufficio legale interno, rappresentato dal legal counsel Federico Milesi, che ha affiancato lo sviluppo immobiliare gestito da Cesare Ansalone.

Il profilo urbanistico dell’operazione è stato coordinato dal dirigente del Comune di Como, Giuseppe Ruffo e dall’ufficio urbanistica dell’ente, secondo gli indirizzi espressi dall’assessorato nella persona di Marco Butti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE