Italian Radical Design acquisisce Memphis. Gli studi legali

A fine 2021 è stata perfezionata la cessione del 100% delle quote del capitale di Memphis, società di design nata negli anni Ottanta come contenitore del fenomeno culturale guidato da Ettore Sottsass, a favore della Italian Radical Design, società attiva nel settore del design industriale sita nelle Langhe, che con l’acquisizione ne diventa socio unico. 

L’obiettivo dell’acquirente, come descritto dalla nota stampa relativa all’operazione, “è quello di valorizzare marchi di design italiani caratterizzati da un distintivo approccio anticonformista”.

Nell’operazione lo studio legale Pavesio e Associati with Negri-Clementi ha assistito l’acquirente con un team guidato dalla of counsel Cristina del Carretto di Ponti e Sessame (nella foto), coadiuvata dalla collaboratrice Alice Brancati, in coordinamento con il partner Vittorio Torazzi e con la associate Valeria Miraglia per i profili di diritto del lavoro.

Il venditore Alberto Bianchi Albrici è stato assistito da Marco Petrucci, partner e fondatore dello studio legale Petrucci di Milano.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE