Tutti gli studi nel riassetto societario di SCM Group
SCM Group, società specializzata nelle tecnologie per la lavorazione di materiali, ha realizzato un articolato riassetto societario che ha coinvolto i suoi soci storici con l’uscita delle società facenti capo ai soci Linda e Marco Gemmani.
Nella nuova compagine societaria di SCM Group la guida è affidata, tramite la holding Ageco, al ramo della famiglia Gemmani che fa capo a Giovanni e Anastasia Gemmani, e ai due rami della famiglia Aureli che fanno capo ad Alfredo Aureli e Adriano Aureli (presidente onorario di SCM Group).
Gli advisor
Nell’operazione, Poggi & Associati ha assistito Giovanni e Anastasia Gemmani con un team coordinato dal name partner Luca Poggi e composto, per gli aspetti legali, dal partner Emanuele Gnugnoli e dal senior associate Massimo Castiglioni, e, per gli aspetti fiscali, dalla partner Monica Zafferani, accanto al commercialista riminese Pier Maria Albini.
Il ramo familiare di Alfredo Aureli è stato assistito, per gli aspetti legali, da Pedersoli studio legale, con un team composto da Giulio Sandrelli, Federica Cadorin e Federica Monteleone, e, per gli aspetti fiscali, da Mario Piantanida, of counsel dello studio Paroli Bruno Fossa.
Il ramo familiare di Adriano Aureli è stato assistito, per gli aspetti legali, da Giovanardi studio legale, con il partner Marco Marinoni e l’associate Alessandro Barbuti e, per gli aspetti finanziari, tecnici e fiscali, da Farneti & Associati con un team composto da Francesco Farneti, name partner, e Andrea Angelini, associate.
Fineurop Soditic ha assistito Linda e Marco Gemmani in qualità di advisor finanziario, con un team composto dal senior partner e responsabile M&A Germano Palumbo e dal senior advisor Marco Morfino; Linda e Marco Gemmani sono stati inoltre assistiti, per gli aspetti legali, da Chiomenti, con Giulia Battaglia e Filippo Corsini e, per gli aspetti finanziari, tecnici e fiscali, da Chiara Mancini, coadiuvata da Federico Fonzi, rispettivamente name partner e of counsel di Studio Mancini.
Nella foto da sinistra: Giulio Sandrelli, Luca Poggi, Marco Marinoni e Giulia Battaglia.