BC Partners e Kervis acquisiscono un complesso immobiliare a Porta Romana. Tutti gli studi

BC Partners European Real Estate I e Kervis Group hanno completato l’acquisizione da Europ Assistance Italia e, da altre due società del gruppo di appartenenza, di un complesso ad uso uffici sito in Piazza Trento, nel quartiere di Porta Romana a Milano.

L’operazione rappresenta il secondo investimento immobiliare di BC Partners in Italia, con Kervis in qualità di partner operativo locale. Gli investitori riqualificheranno completamente il complesso, situato di fronte allo scalo di Porta Romana, con l’obiettivo di sviluppare un nuovo progetto ad uso misto che si estenderà su circa 9mila mq e includerà sia uffici sia appartamenti in vendita.

Gli studi legali

Gli investitori sono stati assistiti da Greenberg Traurig Santa Maria per tutti gli aspetti legali inerenti all’acquisizione del complesso immobiliare, con un team composto dal senior associate Paolo Bolis (nella foto al centro) e dal trainee Fabrizio Fato, coordinati dal partner Marzio Longo.

Gattai Minoli Partners ha seguito gli aspetti legali inerenti i profili dell’urbanistica e dell’edilizia rilevanti per la riqualificazione del complesso immobiliare, con un team guidato dal partner Gianluca Gariboldi (nella foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Donatella Di Gregorio.

EY ha curato tutti gli aspetti fiscali dell’operazione, inclusa l’assistenza nella strutturazione dell’investimento, con un team coordinato da Alessandro Padula (nella foto a destra) e composto da Aurelio Pensabene, Mario Naydenov, Chiara Limido e Domenico La Barca.

Shearman & Sterling ha agito al fianco di Kervis Group in relazione agli aspetti legali con un team guidato dal socio Emanuele Trucco.

Europ Assistance Italia è stata assistita per gli aspetti legali dell’operazione dalla partner Silvia Enrico e dall’associate Paola Camilleri dello studio legale 4Legal di Milano.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE