De Berti Jacchia entra nel Global Reporting Initiative e pubblica il documento di sostenibilità
De Berti Jacchia ha annunciato l’ingresso fra i partecipanti del GRI – Global Reporting Initiative, e contestualmente pubblicato il proprio documento di sostenibilità.
Global Reporting Initiative è un ente senza scopo di lucro nato con l’obiettivo di fornire supporto concreto alla rendicontazione di una performance sostenibile agli organizzatori di attività, aziende e istituzioni di qualsiasi dimensione in qualsiasi luogo del mondo.
“Siamo fieri di essere il primo studio italiano ad entrare a far parte del GRI – commenta Roberto A. Jacchia (nella foto), senior partner dello studio – una membership che ci consentirà di approfondire le best practice in tema di sostenibilità posizionandoci all’interno dell’organismo che ha definito gli standard internazionali di rendicontazione più utilizzati ed autorevoli. Potremo navigare all’interno del panorama degli standard-setting di sostenibilità e fare parte della community. Il nostro documento è una fotografia del cammino fatto fino ad ora e, al tempo stesso, misura l’orizzonte di ciò che ci attende. E’ il frutto di scelte già appartenenti alla nostra scala valoriale, prima ancora che una risposta alle aspettative e alle sollecitazioni provenienti dal mondo esterno”.
Lo studio ha, inoltre istituzionalizzato un team dedicato di avvocati e commercialisti che si occupa di sostenibilità al fine di: rendere i processi decisionali e gestionali interni sempre più sostenibili; aggiornare le competenze dei professionisti; offrire assistenza alle società che intendono trasformarsi o costituirsi come società benefit ed integrare la nostra offerta trasversale, in primis nell’ambito di aree quali legal compliance due diligence e corporate governance.