Dwf Italy nomina due soci e un counsel

Giro di nomine in Dwf Italy: diventano soci Guglielmo Fabbricatore (in foto, a sinistra) e Francesco Falco (in foto, a destra), mentre Eleonora degli Abbati (in foto, al centro) viene promossa a counsel. I partner dello studio salgono così a 12, mentre i counsel diventano 20.

Michele Cicchetti, managing partner dello studio, commenta: «Le nomine confermano la costante crescita dello studio e l’attenzione al rafforzamento delle competenze e alla crescita interna dei nostri professionisti che si sono distinti per impegno, professionalità e spirito di gruppo. Nel corso dell’anno lo studio si è inoltre rafforzato con l’inserimento dei counsels Francesca Leo, membro dei dipartimenti Energy e Real Estate e Massimo Breviglieri membro del dipartimento di Financial Services guidato da Luca Lo Po che quest’anno è stato nominato responsabile europeo della practice di Debt Capital Market».

I PROFILI

Guglielmo Fabbricatore è co-responsabile del dipartimento Energy di DWF Italia e assiste regolarmente investitori, società industriali e fondi di investimento in operazioni di M&A e private equity nel settore Energy, Real Estate & Infrastructure. Ha inoltre maturato esperienza nell’ambito di operazioni di finanziamento, avendo assistito diversi sponsor in operazioni di project finance, asset finance e refinancing.

Francesco Falco è responsabile del dipartimento Compliance (Italia) e, con il suo team, assiste i clienti, anche cross-boarder, nelle relative tematiche – dalla data protection al d.lgs. 231/2001, dall’H&S alla corporate governance – con il valore aggiunto di un’importante esperienza maturata nel contenzioso civile, commerciale e fallimentare. Il nuovo socio ha lavorato per un anno a New York nel dipartimento di global compliance dello studio Paul Hastings, migliorando la sua esperienza nell’ambito dell’anticorruzione e delle indagini interne (incluse quelle ai sensi dell’FCPA e dello UK Bribery Act).

Eleonora degli Abbati ha maturato una significativa esperienza nel settore del diritto dell’energia e nel project financing assistendo sponsor, banche e finanziatori istituzionali in importanti operazioni nel campo delle energie rinnovabili. La nuova counsel assiste i clienti, italiani e stranieri, nella negoziazione della documentazione contrattuale di SPA, contratti di joint venture, patti parasociali, contratti di finanziamento, PPA e contratti di EPC e O&M.

frabon

SHARE