Rass Rinaldi Associati con Retex nell’acquisizione di Witailer

Retex, attiva nell’innovazione e trasformazione digitale del retail, annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza di Witailer. Quest’ultima è una startup innovativa italiana nata dall’esperienza di ex senior manager Amazon Italia e Spagna, che aiuta le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon e marketplace, grazie all’impiego di analytics avanzati e servizi dedicati. L’operazione rafforza ulteriormente il disegno strategico di Retex, volto a diventare punto di riferimento nel mercato per le attività “direct to consumer” per la practice retail.

GLI ADVISOR

Retex è stata assistita per tutti gli aspetti legali dell’operazione da RASS Studio Legale Rinaldi Associati, con un team guidato dai partner, Andrea Lazzaretti (in foto, a sinistra) e Cosimo Di Bitonto (in foto, a destra).

L’ACQUISIZIONE

Retex rileva la quota di maggioranza di Witailer e conferma il management team alla guida della società, con Federico Salina, ceo, Jana Nurmukhanova, coo, e con i manager Retex Fausto Caprini, Fabiana Alcaino e Francesco Bonomo che entrano a far parte del cda. Retex rileva una quota pari al 65%. Il gruppo inizia così il nuovo anno con un ulteriore passo avanti nel percorso che – si legge in una nota – mira a raggiungere un fatturato complessivo di 100 milioni di euro entro la fine del 2022.

frabon

SHARE