PLC e GPBL con Reinvest e Banca Capasso in una cartolarizzazione di npls
Gli studi legali PLC studio legale e Gatti Pavesi Bianchi Ludovici hanno assistito rispettivamente Reinvest e Banca Capasso, appartenente al gruppo IBL Banca e specializzata nel settore degli investimenti in crediti distressed, nella strutturazione e realizzazione di un’operazione di cartolarizzazione avente ad oggetto crediti npls.
La cartolarizzazione è stata realizzata mediante l’emissione di titoli asset-backed di natura partly-paid da parte della società veicolo di cartolarizzazione Bamboo Spe per un ammontare complessivo fino a 150 milioni di euro e la concessione di un senior financing alla Spv da parte di Banca Capasso.
Reinvest ha inoltre agito nel ruolo di special servicer e asset manager dell’operazione. Centotrenta Servicing ha invece agito in qualità di master servicer e corporate servicer.
PLC studio legale ha assistito Reinvest con un team guidato dalla partner Vanessa Solimeno (nella foto a sinistra), coadiuvata dall’associate Francesco Platania.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito l’investitore senior con un team guidato dal partner Marc-Alexandre Courtejoie (nella foto a destra), coadiuvato dalle associate Carolina Caslini e Gabriella Abbattista. Per Banca Capasso ha agito il team origination & structuring.