Valentina Ottani Sconza nuova counsel di Gianni & Origoni
Gianni & Origoni ha annunciato l’ingresso della counsel Valentina Ottani Sconza (nella foto) nel team Trust e Patrimoni dello studio.
L’avvocato Ottani Sconza, proveniente da Vicari Avvocati, ha maturato oltre quindici anni di esperienza nell’ambito del private wealth, con focus sulla strategia di famiglia e ingegneria del patrimonio offrendo alla clientela privata soluzioni complete in tema di trasmissione, protezione e destinazione del patrimonio. In conseguenza della crescente attenzione ai temi delle diversità e della tutela dei soggetti fragili, ha sviluppato anche l’attività di consulenza diretta alla tutela patrimoniale in favore di queste categorie di soggetti. Orientata alla soluzione di bisogni privatistici, ha maturato una specifica esperienza sugli aspetti civilistici e fiscali, cui si aggiungono le competenze connesse ai profili della disciplina anti-riciclaggio nel settore di riferimento. Fornisce inoltre consulenza a favore di trustee ed è chiamata in collegi difensivi nell’ambito del contenzioso civilistico e fiscale.
Rosario Zaccà, co-managing partner di Gianni & Origoni ha commentato: “Valentina porta con sé un’esperienza preziosa per lo studio andando a rafforzare l’attività di consulenza dedicata alla organizzazione dei grandi patrimoni in cui GOP fu pioniere con la costituzione di un apposito team dieci anni orsono.”