Permira investe in Kedrion, gli advisor legali

FSI, CDP Equity e la famiglia Marcucci hanno sottoscritto un accordo vincolante per la cessione delle rispettive partecipazioni in Kedrion ai fondi Permira.

A seguito di questa operazione, Permira e il co-investitore Abu Dhabi Investment Authority deterranno una quota di controllo in Kedrion, che contemporaneamente acquisirà BPL. In concomitanza con la cessione delle quote attualmente possedute, FSI e la famiglia Marcucci re-investono in una quota di minoranza in Kedrion-BPL. La combinazione delle due società genererà un gruppo da oltre 1,1 miliardi di euro di ricavi e impiegherà quasi 4mila persone in tutto il mondo.

I team legali

Gli azionisti di Kedrion sono stati assistiti da Carnelutti e da Pedersoli mentre Permira è stata assistita da Latham & Watkins, da Giliberti Triscornia e da Maisto e associati.

Il team di Carnelutti è composto dai partner Carlo Pappalettera (nella foto al centro), Filippo Grillo e Alessandro Asti e dagli of counsel Cecilia Cagnoni Luoni e Nicola Cassinelli.

Il team di Pedersoli è guidato dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto a sinistra) con il partner Andrea Faoro e l’associate Leo Belloni.

Latham & Watkins ha agito con un team multigiurisdizionale guidato dal socio Tom Evans.

Il team di Giliberti Triscornia è composto dal partner Riccardo Coda (nella foto a destra) e dalla counsel Camilla Peri.

Il team di Maisto e associati è composto dai partner Marco Valdonio e Stefano Tellarini.

Lazard ha agito come advisor finanziario per gli azionisti venditori.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE