Advant Nctm e Giovanardi nel rifinanziamento del gruppo Franco Barberis

Il gruppo Franco Barberis, attivo nel settore delle costruzioni e dello sviluppo immobiliare, ha portato a termine con successo una operazione di rifinanziamento della capital structure, con l’intervento di nuovi finanziatori a fianco di quelli esistenti.

L’operazione, che prevede tra l’altro l’erogazione di nuova finanza a supporto del piano industriale, ha dotato il gruppo di una solida struttura di capitale, che consentirà di cogliere al meglio le opportunità che il settore delle costruzioni offre e offrirà, anche per effetto del contributo derivante dal PNRR e della sempre maggiore rilevanza dei temi ESG.

Per gli aspetti legali, il gruppo Franco Barberis è stato assistito da Advant Nctm con gli avvocati Gian Carlo Sessa (socio), Giovanni de’ Capitani (socio, nella foto) e Anna Guadagnin (senior associate).

Giovanardi studio legale ha supportato i finanziatori con gli avvocati Filippo Cantalamessa (partner), Francesca Marino (partner) e Cesare Severini (associate).

PwC ha agito in qualità di lead financial advisor del gruppo Franco Barberis con un team guidato dal partner Michele Peduzzi e coordinato dal senior manager Giacomo Bonaiti Pedroni e dal senior associate Luigi Gioscia.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE