Elena Cannazza nuova partner di iLS a Milano
iLS annuncia l’ingresso di Elena Cannazza come partner della sede di Milano dello studio.
Con il nuovo arrivo, iLS consolida ulteriormente la propria posizione nel settore della finanza strutturata e dei distressed asset. Il dipartimento di banking and finance dello studio annovera infatti quattro partner di lunga esperienza e riconosciuta competenza, vale a dire, oltre alla stessa Elena Cannazza, gli avvocati Norman Pepe, Lorenza Talpo e Fabrizio Occhipiniti.
L’avvocato Cannazza vanta una esperienza più che quindicennale nel settore di riferimento avendo ricoperto il ruolo di senior associate e partner in prestigiose firm internazionali e domestiche. Tra i dossier più importanti a cui ha lavorato figura l’operazione di riorganizzazione del gruppo Nexi.
Proviene da Centotrenta Servicing, servicer di cartolarizzazione italiano, di cui ha guidato il dipartimento legale, seguendo seguito molte delle più rilevanti operazioni di cartolarizzazione degli ultimi anni, tra cui il programma di cartolarizzazione di crediti fiscali derivanti da bonus e superbonus per 500 milioni realizzata da Unicredit. Ha dunque sviluppato competenze trasversali nel settore della finanza strutturata e del restructuring cumulando a una vasta esperienza in operazioni di cartolarizzazioni di crediti in bonis, NPL e UTP nonché, a seguito delle recenti riforme della legge 30 aprile 1999, n, 130, di attivi fisici (nel settore real estate e delle renewable energy), la conoscenza sul campo di strutture finalizzate all’impiego della cartolarizzazione nel contesto di complesse operazioni di ristrutturazione.
Elena Cannazza guiderà, insieme a Norman Pepe, il focus team a servizio dei servicer e sub-servicer clienti dello studio.