Legance e BonelliErede nell’acquisizione di Sampierana da parte di Cnh Industrial
È stata perfezionata l’acquisizione da parte di Cnh Industrial Italia del 90% del capitale sociale di Sampierana, società privata italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di escavatori, macchine movimento terra e sottocarri cingolati, per poi acquisirla al 100% entro quattro anni dalla firma dell’accordo.
Cnh Industrial è stata assistita da Legance – Avvocati Associati con un team composto da Alberto Giampieri, Achille Caliò Marincola, Mariateresa Franzese e Carlo Grisostomi che hanno seguito gli aspetti M&A. I profili real estate sono stati seguiti da Marco Mastrorosa e Chiara Mancini, quelli labour da Marco D’Agostini e Cristina Roagna.
Il team di Legance ha collaborato con Simona Finati, Head of legal e compliance Emea di CNH industrial.
La famiglia Para, proprietaria della Sampierana, è stata assistita da BonelliErede, che ha agito con un team multidisciplinare coordinato da Silvia Romanelli, partner e membro del Focus Team Aziende di Famiglia & PMI, coadiuvata da Riccardo Salerno, managing associate e membro dello stesso Focus Team, e da Sabrina Sanna. Andrea Silvestri, partner, Giulio Mazzotti, managing associate e Alessandra Pulito, associate, hanno curato i profili fiscali; il partner Vittorio Pomarici, gli associate Alessia Varesi e Federico Carolla e Claudia Numerati quelli connessi al diritto del lavoro.
Il team di BonelliErede ha lavorato al fianco di Laura Para, direttore finanziario, e Valentina Para, responsabile legale di Sampierana.