Dwf nel nuovo bond di SFE

SFE Société Financière Européenne, società di diritto svizzero, con sedi a Lucerna, Lugano, Lussemburgo e Malta e attiva nel settore della gestione di una propria piattaforma di investimento, per lo più costituita da veicoli regolamentati (fondi d’investimento), e della consulenza strategica aziendale, annuncia l’emissione di un prestito obbligazionario non garantito e convertibile per un ammontare in linea capitale di euro 15 milioni e della durata di 5 anni, destinato esclusivamente ad investitori qualificati.

Le obbligazioni sono regolate dalla legge inglese e ne verrà richiesta l’ammissione alla quotazione sul mercato della Borsa di Vienna da domani, 30 dicembre 2021. Entro la data del 10 gennaio 2022 è atteso il regolamento della prima tranche del prestito obbligazionario, per un importo di euro 2.000.000, subordinatamente alla sottoscrizione della relativa documentazione contrattuale e al soddisfacimento delle condizioni ivi previste.

Le obbligazioni hanno un taglio minimo di euro 10.000 e saranno collocate alla pari, con una durata di medio periodo (5 anni). I proventi dell’emissione saranno interamente destinati al potenziamento degli investimenti, parte dei quali già conclusi dall’emittente con capitale proprio, rispettivamente l’avvio di nuovi progetti, per il periodo 2022-2026, in linea con quanto previsto dal piano industriale.

L’operazione di collocamento è stata curata dal team Corporate Finance dell’emittente. La società è stata assistita dallo studio legale Dwf. Il team dello studio di Dwf che ha curato tutti i profili societari, regolamentari, contrattuali e di listing dell’operazione era composto dal socio Luca Lo Po’ (nella foto), responsabile europeo della practice di debt capital market dello studio, dall’of counsel Roberto Culicchi e dal Socio John Campion.

Ilaria Iaquinta

SHARE