Finanza.tech si quota con Simmons & Simmons
Il team italiano di equity capital markets di Simmons & Simmons guidato dal partner Augusto Santoro (in foto a sinistra) e composto dall’associate Guglielmo Ferrari (in foto a destra) ha prestato assistenza per l’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan di Finanza.tech, finance enabler di prodotti e processi nel mondo finanziario e operatore che semplifica l’accesso al credito delle PMI italiane grazie all’utilizzo della propria tecnologia informatica.
Il collocamento, curato da Integrae SIM, ha previsto l’emissione di azioni e warrant ed è stato riservato esclusivamente ad investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri con un controvalore raccolto pari a complessivi Euro 4 milioni, con una richiesta di oltre cinque volte l’offerta.
L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 29 dicembre, con una capitalizzazione della società di oltre 15 milioni di Euro ed un flottante di circa il 25%, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe. L’offerta ha altresì incluso la concessione di una opzione di over-allotment al Global Coordinator da parte del socio di maggioranza Sursum Corda (controllato dal fondatore Nicola Occhinegro).