Industry 4.0 Fund acquista la maggioranza di Soft Non Woven. Tutti gli advisor
Industry 4.0 Fund, veicolo di private equity di Quadrivio Group specializzato nell’innovazione tecnologica, ha rilevato la maggioranza di Soft Non Woven, azienda produttrice di tessuto non tessuto. Si tratta del terzo investimento dell’anno per il fondo.
La proprietà di Soft Non Woven, oggi in mano alle famiglie Verzoletto e Falco, rimarrà all’interno della compagine aziendale e rinvestirà a sua volta, affiancando il fondo nella strategia di sviluppo perseguita, che si propone di managerializzare ulteriormente l’azienda e consolidarne il posizionamento sul mercato di riferimento, favorito dalla connotazione anticiclica del business.
Il team di Industry 4.0 Fund è stato supportato nella definizione degli aspetti contrattuali dallo studio Giliberti Triscornia & Associati con gli avvocati Francesco Cartolano (nella foto) e Chiara Cella e nella strutturazione dell’operazione e del debito dalla direzione Investment Banking di Banca Mediolanum guidata da Diego Selva, e dal team M&A coordinato da Lorenzo di Rosa e composto da Mattia Varriale, Valentino Cerboni e Giuseppe Fiori.
Le due diligence sono state seguiti da PwC TLS per gli aspetti legali, con Giovanni Stefanin e Alvise Becker, e per gli aspetti fiscali da Russo De Rosa Associati, con Alberto Russo e Alessandro Manias.
La business due diligence è stata affidata a Kearney (Andrea Marinoni), mentre quella finanziaria a PwC, con Federico Mussi.
Lato venditore, Sante Maiolica di Grant Thornton ha agito come; gli aspetti legali sono stati affidati allo studio Condinanzi, con gli avvocati Massimo Condinanzi e Giacomo Ubertalli.
Le banche finanziatrici Intesa Sanpaolo, MPS Capital Service e BPER Banca sono state assistite dallo studio legale Dentons con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal counsel Franco Gialloreti, con l’associate Jacopo Bennardi e il trainee Giorgio Peli.