BonelliErede e Novastudia nell’acquisizione di For Welfare da parte di Aon

BonelliErede ha assistito Aon, gruppo attivo in Italia e nel mondo della consulenza dei rischi e delle risorse umane e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, nell’acquisizione di For Welfare da Freedom Holding, affiancata da NovaStudia Milano.

For Welfare è una società italiana basata ad Asti, operativa nei piani sanitari individuali distribuiti attraverso programmi di bancassicurazione, con un fatturato 2021 stimato di circa 3 milioni di euro.

IL BACKGROUND

Tale operazione segue ed è complementare all’acquisizione di Gefass e Ge.f.it da parte di Aon avvenuta nel 2018 in cui le parti sono state assistite sempre da BonelliErede e NovaStudia in qualità di advisor legali e attraverso la quale Aon ha acquisito anche Tsunami, la piattaforma informatica scalabile dedicata alla distribuzione di polizze attraverso il canale della bancassicurazione, che sarà ora a disposizione anche di For Welfare. Con For Welfare, Aon sarà in grado di offrire al canale bancario anche di medio-piccole dimensioni la possibilità di estendere alla propria clientela nuovi prodotti assicurativi e una modalità innovativa di erogarli e gestirli.

GLI ADVISOR

BonelliErede ha agito nell’operazione con un team guidato dal partner Stefano Micheli (in foto), leader del Focus Team Assicurazioni, e composto dalla senior counsel Francesca Di Carpegna Brivio e dall’associate Tommaso Trezzi per i profili corporate. Il partner Vittorio Pomarici e l’associate Alessia Varesi hanno curato gli aspetti giuslavoristici. Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli con il supporto di Mauro Bognolo.

All’operazione ha lavorato un team legale interno di Aon coordinato da Conny Mastroieni, Head of Legal and Compliance Southern Europe e Head of  Reinsurance Solution Line Emea, e composto da Stefania Cesari e Roberta Licari.

Nell’ambito dell’operazione, inoltre, For Welfare è stata assistita dall’avvocato Nicola Tilli, founding partner di NovaStudia Professional Alliance, che ha seguito il venditore anche nella precedente operazione.

frabon

SHARE