LCA per l’ipo di Homizy sul segmento professionale dell’EGM

LCA studio legale, con un team composto da Benedetto Lonato (nella foto), Giuditta Rege, Edoardo Berni e Martina Lacalamita, ha assistito Homizy, società controllata da Abitare In e attiva nel settore del build-to-rent, con la formula del co-living, per tutti gli aspetti legali inerenti il processo di ipo su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, che si è concluso con l’inizio delle negozia-zioni in data odierna.

Il modello Homizy prevede la realizzazione di immobili cielo-terra – dotati di elevati standard a livello energetico e di footprint ambientale – destinati all’affitto con l’innovativa formula del co-living, con l’obiettivo di offrire una soluzione abitativa di medio/lungo termine, smart, di qualità, dinamica ed economicamente sostenibile per i giovani lavoratori che vivono o arrivano a Milano.

Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 5,40 euro per azione, per una capitalizzazione all’Ipo di circa 55 milioni di euro. L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa 10 milioni di euro. Il flottante è pari al 29,28% del capitale. Il collocamento, rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri, è stato chiuso con successo con l’emissione di 1.800.000 azioni ordinarie della società derivanti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione.

Oltre a LCA, nel processo di quotazione Homizy è stata assistita da Bestinver Securities, in qualità di global coordinator ed Euronext Growth advisor, Emintad Italyin qualità di financial advisor, l’avvocato Marco Starace quale consulente legale, BDO Italia quale società di revisione (con team composto dal partner Manuel Coppola e dal senior manager Vito De Laurentis), lo studio Rovetta Zanello e Associati per lo svolgimento della due diligence fiscale e A2B Group quale consulente per i dati extracontabili.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE